Hostaria per la Solidarietà

All’ Hostaria del Parco ci poniamo giornalmente l’obbiettivo di creare un mondo migliore. Durante gli anni abbiamo contribuito ad aiutare associazioni per il sostegno di bambini, senzatetto, terremotati. Sia in termini locali che globali.

Queste sono le seguenti associazioni sostenute dall’Hostaria del Parco di Biassono.

SOS VILLAGGIO BAMBINI ONLUS

Troppi bambini ogni giorno non hanno la possibilità di crescere, per cause legate alla malnutrizione. SOS Villaggio Bambini Onlus lavora ogni giorno per combattere questa situazione inaccettabile, utilizzando strumenti efficaci e in grado di raggiungere più bambini possibili.

”Poniamo al centro del nostro intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e partiamo dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare accogliente.”

Dal 2009 diamo il nostro supporto per la piccola Yagma Dolma del Villaggio SOS in Tibet.

PASTO SOSPESO DI MONZA E BRIANZA

Il progetto «Pasto sospeso», ispirandosi alla tradizione del «caffè sospeso» di origine napoletana, vuole produrre un aiuto concreto alla sempre maggiore necessità di erogazione di pasti alle persone che si trovano in stato di necessità.

Lo scopo è quello di aiutare le strutture che già operano nel territorio per l’erogazione di pasti in modo che possano affrontare l’attuale e futuro incremento di situazioni di povertà.

L’idea è che si possa offrire un «pasto sospeso» attraverso una piccola donazione che viene effettuata negli esercizi di ristorazione che aderiscono all’iniziativa, trai i quali l’Hostaria del Parco.

Approfondisci Argomento

 

AMATRICIANA SOLIDALE

L’Hostaria del Parco ha aderito all’iniziativa dell’ Amatriciana Solidale per supportare la popolazione di Amatrice, colpita dal terremoto il 24 Agosto 2016.

Per ogni piatto di amatriciana consumato dai nostri clienti abbiamo donato 2€ al comune di Amatrice.

Approfondisci Argomento